Questo sito fa uso dei cookies al fine di rendere migliore l´esperienza di navigazione rispettando le normative di legge in termine di tutela dei dati personali. Premendo sul pulsante "Accetto" confermerai l'autorizzazione a ricevere i cookies dal sito mentre premendo sul pulsante "Maggiori Informazioni" potrai leggere l'intera informativa. In caso di rifiuto, non garantiamo il corretto funzionamento del nostro sito e specialmente alcune parti di esso potrebbero non funzionare correttamente.

Windows Server 2003: fine del supporto

Microsoft ha annunciato per il 14 luglio 2015, la fine del supporto esteso per Windows Server 2003. Questo sta ad indicare che, successivamente a tale data, non sarà più disponibile il supporto assistito da parte del brand. Non verranno più rilasciati aggiornamenti relativi alla sicurezza e patch.  Ne consegue che i sistemi saranno soggetti ad una maggiore vulnerabilità i termini di sicurezza e potrebbero non soddisfare più i  requisiti di conformità.

Il panorama tecnologico, dal lancio di Windows Server 2003 ad oggi, si è notevolmente modificato: il consolidamento delle tecnologie di  virtualizzazione, il proliferare del cloud computing, l’ampia diffusione di nuovi device e la conseguente possibilità di connessione remota ai  server aziendali, nonchè la crescente produzione di dati e la necessità delle aziende di utilizzarli al meglio a vantaggio del proprio business,  hanno creato nuove sfide che l'IT deve fronteggiare.

L'aggiornamento a Windows Server 2012 R2 consente di modernizzare la rete con risparmi significativi e consente di ottenere una  protezione globale dei dati e di migliorare la produttività dei tuoi collaboratori.

F&B Systems, in qualità di Partner Microsoft certificato, è in grado di affiancarti e assisterti nella pianificazione delle attività di migrazione  verso Windows Server 2012 R2 e fornirti le risorse aggiuntive disponibili.

Qui link ufficiale a pagina Microsoft